AGCO - Leading the Way 2017

Un viaggio tra reale e virtuale nel cuore delle linee produttive dello stabilimento AGCO di Breganze (Vicenza) per presentare in anteprima a dealer e giornalisti da tutto il mondo la nuova mietitrebbiatrice IDEAL.

L’OBIETTIVO

Offrire agli ospiti, che hanno già avuto modo in passato di visitare lo stabilimento, un’esperienza nuova e di forte impatto che rifletta il carattere innovativo del prodotto.

L’IDEA E LO SVILUPPO

Uno stabilimento industriale trasformato in un set teatrale. Un’intera linea di produzione convertita nel set di uno spettacolo di suoni e luci. Un reveal compiuto in realtà aumentata. Così Next Group ha scelto di spettacolarizzare la convention AGCO. In quattro giorni, tre distinti cicli di presentazione danno anima allo stabilimento e invitano gli oltre 400 ospiti nel cuore delle linee di produzione.

I NUMERI DELL’EVENTO

  • 4 giorni di evento
  • 150 metri di americana
  • 4 minuti di realtà aumentata
  • 400 ospiti
  • 100 giornalisti
  • 300 dealer
  • 50 tecnici

L’IMPIANTO SCENOTECNICO

Un ambiente dominato dal buio accoglie il pubblico, guidato per i 150 metri della linea di produzione da sonorità industriali, giochi di luce e una complessa videoinstallazione che, attraverso animazioni sospese nel vuoto, rievoca la fase di assemblaggio della macchina. Meta del percorso è un ampio spazio vuoto nel quale è disegnata una gabbia di luce: al suo interno 200 sgabelli, disposti a matrice.

IL TEAM

Direttore clienti comunicazione:
Gianluca Prina
Direttore clienti logistica:
Sian Tetlow
Direttore creativo:
Piero Durat
Project manager:
Daniela Ceruti
Direttore di produzione:
Donatella Piccardo
Direttore di produzione:
Marco Agnesi
Producer contenuti:
Edoardo Collu

TRA REALE E VIRTUALE

Muniti di visori Samsung Gear VR, gli ospiti intraprendono un viaggio che, dall’ambiente reale in cui si trovano, li trasporta nel cockpit, alla guida della nuova mietitrebbiatrice. Cambio di prospettiva: ora lo spettatore è nel mezzo di un campo di grano, di fronte alla macchina. La barra che avanza, la macchina vicina, sempre più vicina. Stacco. Notte. Sipario. Via il visore e, tra nuovi effetti di luce, compare in tutta la sua imponenza IDEAL, questa volta reale. Applausi, cocktail e dj set.

Rassegna stampa

  • CON NEXT GROUP LA CONVENTION DI AGCO È UN VIAGGIO TRA REALE E VIRTUALE NEL CUORE DELLE LINEE PRODUTTIVE - Leggi tutto