Vodafone - Convention Dealer 2017 ‘Wild Winners’

La convention annuale Vodafone Dealers è una Destination Experience di cinque giorni alla scoperta di Cape Town dedicata a 300 tra i migliori performer della divisione Consumer.

L’OBIETTIVO

Rafforzare il legame con i partner e condividere i risultati raggiunti e la nuova strategia commerciale in un contesto suggestivo, che combini momenti di formazione e gratificanti attività leisure.

I NUMERI DELL’EVENTO

  • 300 ospiti
  • 5 GIORNI DI EMOZIONI
  • 18 ATTIVITA’ À LA CARTE
  • 120 MINUTI IN ELICOTTERO SU CAPE TOWN
  • 23 ETICHETTE IN DEGUSTAZIONE

EXPERIENCE A’ LA CARTE

I momenti istituzionali si affiancano a una variegata selezione di attività collaterali. Non solo proposte leisure ma anche iniziative educational e charity. Gli appuntamenti condivisi si alternano a programmi personalizzati, selezionabili già in fase di registrazione: dall’ascesa alla Table Mountain, alla visita a Robben Island, dall’escursione ai giardini botanici di Kirstenbosch al whale watching a Hermanus e al safari nell’Aquila Private Game Reserve.

EMOZIONI IN CAPO AL MONDO

La cinque-giorni sudafricana è arricchita da numerose e variegate attività comuni. A cominciare dal volo in elicottero che consente a tutti i 300 partecipanti di conoscere Cape Town da una prospettiva del tutto privilegiata. Una giornata intera è dedicata all’escursione alla Cape Peninsula, con la visita delle scogliere di Chapman’s Peak e alla colonia di pinguini di Boulders Beach, fino al Capo di Buona Speranza. E certamente non può mancare una tappa lungo la strada dei vini di Stellenboch, cuore enologico del Sud Africa. Una giornata tra visite e degustazioni guidate presso le diverse tenute vinicole, inclusa una memorabile degustazione di vini e cioccolata nella rinomata tenuta di Boschenstall.

IN FORMULA EDUTAINEMENT

Per gli ospiti, la convention è l’occasione per interagire con i partner commerciali Vodafone in un’area expo allestita ad hoc e conoscere in anteprima, durante incontri one-to-one, tecnologie e caratteristiche dei nuovi prodotti.  I partner sono anche al centro di attività edutainment, come la visita alle township, con tappa presso una scuola locale.

CAPE TOWN BY NIGHT

Particolarmente ricco e suggestivo il programma degli eventi serali. Un esempio? La serata a tema Grande Gatsby, organizzata presso lo storico Cape Town Club. Un set perfettamente ricostruito e dominato da Rolls Royce d’epoca, personaggi in costume, piume, guanti lunghi e tube fa rivivere i “Roaring Twenties” agli ospiti, tra performance di burlesque, cigar room e tavoli da roulette.

IL TEAM

Direzione cliente e progetto
Nadia Sabbi
Direzione programmazione
Sabrina Corti
Coordinamento logistico
Sabrina Corti, Valentina Galetti
Segreteria Organizzativa
Francesca Iofrida

L’ORGANIZZAZIONE

  • Scouting location
  • Segreteria organizzativa su piattaforma gestionale dedicata
  • Gestione hospitality e accommodation
  • Gestione della biglietteria
  • Movimentazione degli ospiti
  • Allestimenti e regia convention
  • Ideazione e programmazione delle attività leisure
  • Spettacolarizzazione e animazione eventi secondari

Abbiamo lavorato intensamente per offrire una Destination Experience memorabile. La perfetta riuscita di ogni iniziativa ha permesso di trasformare l’esclusività in emozione, il privilegio in esperienza.

Nadia Sabbi

General Manager Roma