Generali Grand Prix 2018

Un caso poliziesco da risolvere. Un format originale per un team building che fa vivere ai partecipanti un giorno da Commissario Montalbano.

L’OBIETTIVO

Coinvolgere i 480 agenti più performanti in un’attività di team building originale, che li porti a mettere in campo tutta la loro determinazione. Trasmettere senso di appartenenza e spirito di squadra.

L’IDEA E LO SVILUPPO

Scicli, provincia di Ragusa. Agli agenti di Generali viene offerta un’opportunità unica: vestire i panni del Commissario Montalbano. Un colpo di scena dà inizio all’evento: il rapimento dell’ospite d’onore. All’arrivo del Commissario, un annuncio: divisi in 20 squadre investigative, i partecipanti dovranno risolvere un difficile caso poliziesco. Poche ore per emettere un mandato d’arresto, cimentandosi con i più diversi strumenti di investigazione, tra prove di rilevamento delle impronte digitali e intercettazioni telefoniche.

LA LOCATION

A rendere ancor più emozionante l’attività, la scelta di ambientare il team building esattamente nei luoghi di Camilleri e del suo Commissario, aperti in esclusiva per Generali. Scicli viene blindata per l’evento. Intere ambientazioni poliziesche vengono riprodotte come in un set cinematografico. Agli ospiti è offerta l’opportunità unica di scoprire un territorio affascinante, tra attività ludiche, visite culturali ed enogastronomia.

COME IN UN FILM

Una troupe televisiva è incaricata di immortalare le indagini svolte dalle squadre e di montarle per creare un vero e proprio trailer cinematografico. Di sera la proiezione nell’arena centrale del resort permette agli ospiti di rivedersi nei luoghi e nei panni del Commissario Montalbano, rivivendo i momenti più esaltanti.

L’ORGANIZZAZIONE 

  • Ideazione e programmazione del team building
  • Location scouting
  • Animazione delle giornate
  • Movimentazione degli ospiti
  • Hospitality e accommodation
  • Segreteria organizzativa

IL TEAM

Account Director
Francesca Urpis
Project Manager:
Maria Chiara Albanese
Producer:
Fabrizia Greco
Direttore tecnico:
Tommaso Avellino
Segreteria Organizzativa:
Francesca Iofrida
Logistica:
Viola Vadacca, Valentina Franco