Intesa Sanpaolo – L’Italia dal vivo

Una kermesse di tre giorni per presentare il nuovo modello di banca promosso da Intesa Sanpaolo, che trasformerà centinaia di filiali del Gruppo in moderne agorà, dove l’economia reale si riunisce e si confronta.

L’OBIETTIVO

Raccontare dal vivo, sul campo, la trasformazione del concetto di banca secondo Intesa Sanpaolo. Inaugurare un cambiamento che testimoni e promuova un nuovo modo di essere e di relazionarsi col territorio.

IL TEAM

Direzione cliente e progetto:
Gianluca Prina
Direzione creativa e contenuti:
Pierluigi Durat
Produzione evento:
Valentina Bigicchi

L’idea e lo sviluppo

Una conferenza stampa presso la filiale Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio, a Milano, inaugura una tre giorni che offre l’opportunità di mettere in atto da subito il nuovo concept: filiali del Gruppo capaci di trasformarsi in spazi per eventi, incontri, attività di carattere culturale e legate al terzo settore.

Dopo la conferenza stampa, la tavola rotonda “Fare impresa oggi: credito, lavoro, talento” dà la parola a imprenditori e professionisti. I due giorni successivi vedono succedersi workshop e tavole rotonde. “Il lavoro incontra le donne” rappresenta per 80 imprenditrici un’occasione per confrontarsi e ricevere consulenza. Nel corso di “Vividigitale”, banca, clienti ed esperti digital dibattono sulla cultura digitale come fattore di crescita. “Il mondo delle start up” e 40 protagonisti dell’economia dell’innovazione fanno il punto sul sistema start-up in Italia.

L’organizzazione

  • Organizzazione tecnica e di regia della sala nel corso dei vari incontri
  • Gestione hospitality
  • Coordinamento del catering
  • Allestimento della sala espositiva

Una notte al museo

Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia aprono le porte al pubblico in occasione di una serata speciale dedicata al patrimonio artistico e culturale italiano. Protagonista indiscusso dell’evento, il Bacio di Francesco Hayez (1861, collezione privata), che gli ospiti, suddivisi in piccoli gruppi e guidati da un critico d’arte, hanno l’opportunità di ammirare come anteprima della mostra “Hayez”, la più completa retrospettiva sull’artista, ospitata da Gallerie d’Italia dal 7 novembre 2015 al 21 febbraio 2016.

INTESA SANPAOLO, LA NUOVA IDEA DI BANCA

Il nuovo modello di filiale segna un rinnovamento completo e profondo; è tutt’altro che un semplice ritocco estetico. La filiale diventa un luogo aperto, uno spazio di ascolto e di relazione con il cliente, “abitato” da persone che danno voce e significato a questa realtà. Il cambiamento del luogo fisico, infatti, va di pari passo a quello di mentalità e di approccio delle persone. Intesa Sanpaolo come banca dell’economia reale.