Mercedes-Benz Financial Services Italia - Viaggio incentive in Islanda

Un’avventura tra i ghiacci e i geyser dell’Islanda è il premio finale di una campagna di incentivazione dedicata ai 110 best dealer della rete Mercedes-Benz Financial Services Italia.

L’OBIETTIVO

Premiare i migliori dealer facendo vivere loro un’avventura unica ed entusiasmante. Creare coesione e spirito di squadra attraverso esperienze coinvolgenti e fuori dal comune.

L’IDEA E LO SVILUPPO

Una meta poco esplorata e dalle enormi attrattive. Un intenso programma di attività leisure insolite ed emozionanti. Un mix tra avventura, entertainment e momenti istituzionali. Location al top, massima personalizzazione e cura per i dettagli per un viaggio premio capace di trasformare i partecipanti nei protagonisti di un’esperienza altamente incentivante.

Location esclusive per cene al sole di mezzanotte

Il ristorante The Pearl accoglie gli ospiti per una prima esperienza del sole di mezzanotte. Folclore, cibi tipici, musica e costumi tradizionali animano la serata al villaggio vichingo. Alla Blue Lagoon, il ristorante è scavato nella lava. La serata di gala è ospitata dall’Harpa Concert Hall, ottenuta in esclusiva: qui le immagini delle giornate trascorse scorrono sul ritmo della musica di una live band. Si prosegue con open bar e dj set, fino a notte fonda, quando il sole è ancora alto all’orizzonte.

IL TEAM:

Direzione cliente e progetto:
Nadia Sabbi
Direzione programmazione:
Margie Schokkenbroek
Programmazione operativa:
Cristina Mannaioli

Leisure ed entertainment

Un brindisi e lo speech dell’AD a bordo del volo charter noleggiato in esclusiva sono il benvenuto di Mercedes-Benz Financial Services Italia ai suoi ospiti. Una volta atterrati, si inizia con un tour guidato di Reykjavík e la visita dell’Árbæjarsafn, il museo storico del folclore. Un pranzo a base di balena e salmone anticipa l’entusiasmante esperienza del whale watching.

I giorni successivi sono dedicati all’esplorazione di quanto di meglio l’Islanda abbia da offrire. A bordo di snow scooter ci si avventura tra i ghiacciai. Una carovana di Super Jeep attraversa la zona del Golden Circle e il parco nazionale di Pingvellir, con le cascate Gullfoss e i geyser, tra cui lo spettacolare Strokkur che spruzza acqua fino a 30 metri di altezza. La penisola di Reykjanes, con le sue sorgenti naturali, la famosa Blue Lagoon e i suoi geyser immersi in uno scenario lavico, segna un’ulteriore tappa di un tour alla scoperta di una delle zone più inospitali e al contempo affascinanti della terra.

L’organizzazione

  • Movimentazione degli ospiti con volo charter noleggiato in esclusiva
  • Gestione hospitality e accommodation
  • Coordinamento dei servizi ristorativi
  • Gestione delle attività leisure giornaliere
  • Organizzazione della sessione istituzionale e delle premiazioni in hotel

La destinazione

L’Islanda: una meta dal fascino selvaggio, un territorio senza eguali, ostile e attraente in egual misura. Un Paese che appassiona gli amanti della natura, della tranquillità, della fotografia e dell’avventura. In nessun altro posto al mondo è possibile, nel giro di poche ore, ammirare cascate tra le più imponenti d’Europa, camminare su ghiacciai tra i più estesi del pianeta, navigare su lagune disseminate di iceberg, aggirarsi tra geyser e pozze di fango ribollenti, e tuffarsi in piscine naturali fumanti circondate da vulcani.