Nestlé Italiana – Guidiamo il cambiamento. Spazio alla crescita

Le sei divisioni di Nestlé Italiana si riuniscono a Torino per la Sales Convention 2016.

L’OBIETTIVO

Presentare le priorità commerciali delle diverse reti di vendita di Nestlé Italiana (Bevande, Buitoni, Cereali, Dolciari, Gelati e Infant Nutrition) nel corso di un evento ad alto contenuto motivazionale ed emozionale.

IL TEAM

Direzione cliente e progetto:
Mauro Martelli
Regia:
Alessandro Carnesecchi
Direzione logistica:
Valentina Venditti

L’IDEA E LO SVILUPPO

Un viaggio a sorpresa porta oltre 350 persone da tutta Italia a Torino, in una location rimasta segreta fino al momento di varcarne i cancelli. Qui il tema e il claim della convention, “Spazio alla crescita”, prende forma fisica in un luogo d’eccezione: l’Altec, il centro italiano di ricerca a supporto delle operazioni della Stazione Spaziale Internazionale e delle missioni nello spazio.

L’organizzazione

  • Movimentazione degli ospiti
  • Gestione hospitality e accommodation
  • Coordinamento dei servizi ristorativi

La scenografia

Al termine dei saluti istituzionali, le luci proiettate sul tulle tra due schermi led di 6 metri si spengono per rivelare in trasparenza il Pianeta Rosso. La plenaria si svolge infatti nella Sala Marte, una perfetta ricostruzione del pianeta, utilizzata per le simulazioni e l’addestramento degli astronauti. Una scenografia essenziale ma ipertecnologica e altamente simbolica.

Cena al museo

La cena di gala, firmata dallo chef Davide Oldani, si svolge nella hall del Museo dell’Auto di Torino. Qui, dopo una visita del sito espositivo, gli ospiti sono protagonisti di una serata che non manca di premiare i migliori performer e che si conclude con uno spettacolo di cabaret.