OLD MUTUAL WEALTH ITALY - #STRAORDINARIAFRICA 2016

Un viaggio di formazione in Sudafrica per visitare la casa madre di Old Mutual a Cape Town, rivolto ai 30 migliori venditori italiani di prodotti finanziari.

L’obiettivO

Far vivere al selezionato gruppo di promotori finanziari che hanno fatto registrare le migliori performance del 2015 un’esperienza di formazione extra-ordinaria.

L’idea e lo sviluppo

Cape Town, 1845. Qui, oltre 170 anni fa, viene fondata Old Mutual, la prima compagnia assicurativa sudafricana, presente oggi in tutto il mondo. L’idea di creare un momento di formazione per i promotori finanziari si traduce in un viaggio suggestivo alla scoperta del Sudafrica, che inizia proprio da Cape Town, e in particolare dall’headquarter di Old Mutual. Una settimana che alterna incontri formativi e safari fotografici nella savana, momenti istituzionali e cene tradizionali sotto la Croce del Sud. Il tutto coronato da servizi di alta gamma per un’esperienza particolarmente gratificante.

IL TEAM:

Direzione cliente e progetto:
CINZIA PAPPALARDO
Direzione programmazione:
MARGIE SCHOKKENBROEK
Project Leader:
VALENTINA GALETTI
Segreteria organizzativa:
LORELLA CIAVONI
Fotografie:
LORENZO MAGGI

L’organizzazione

  • Movimentazione degli ospiti
  • Gestione della biglietteria
  • Gestione hospitality e accommodation
  • Coordinamento dei servizi ristorativi
  • Sviluppo e gestione della piattaforma per i partecipanti
  • Gestione delle attività leisure giornaliere
  • Organizzazione delle sessioni istituzionali

Welcome to Cape Town

È Cape Town a dare il benvenuto agli ospiti, accogliendoli in un avvolgente abbraccio di vento. La scoperta della città inizia con la visita alla baia della Table Mountain, icona del Sudafrica che si staglia sulla città sottostante. La tappa centrale della visita è quella alla sede sudafricana di Old Mutual Wealth, dove i partecipanti osservano da vicino processi, tecnologie e persone. Una mattinata intera è dedicata all’incontro con il management e la visita all’archivio storico della compagnia assicurativa: un modo per ripercorrere anche la storia del Paese, così come riporta il titolo di un antico manoscritto conservato in sede , “The story of The Old Mutual is the story of South Africa”.

Welcome to the Old Mutual

“Old Mutual è nata da un’idea di business prestigiosa e tesa a un futuro che si voleva migliore e denso di opportunità. Questo viaggio doveva essere, ed è stato, un’occasione per far vivere in prima persona, ai nostri partner italiani, i fondamenti ancora attuali di una compagnia che in 170 anni è cresciuta e si è diffusa in tutto il mondo ricoprendo oggi un ruolo da leader. Per noi è stato come aprire le porte della casa di nostra madre a dei cari amici in visita, facendo loro un regalo che volevamo fosse indimenticabile”. Luciano Rizzo, Commercial Director – Institutional Relationship di Old Mutual Wealth Italy

Cape Peninsula tra foche e pinguini

I giorni passati a Cape Town offrono l’opportunità di esplorare Kirstenbosch, il famoso giardino botanico che si estende ai piedi della Table Mountain, e di compiere il Peninsula Tour: un giro panoramico lungo la costa occidentale che si snoda tra le spiagge di Clifton, Camps Bay e Hout Bay, dove imbarcarsi per Seal Island, habitat di una sterminata colonia di foche, e da dove visitare poi Cape Peninsula, con i pinguini di Boulders Beach, e giù fino al Capo di Buona Speranza, dove l’Oceano Pacifico si confonde con l’Oceano Indiano.

Alla ricerca dei Big Five

Dopo la straordinaria accoglienza di Cape Town, è la volta della straordinaria esperienza nel Parco Nazionale di Pilanesberg, a nord-ovest di Johannesburg. Nel corso dei safari fotografici all’alba e al tramonto, si vive l’emozione dell’avvistamento dei Big Five: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. La visita all’Ukutula Lion Park riserva un’esperienza eccezionale: un incontro più che ravvicinato con i leoni. Cuccioli da osservare nell’ora dell’allattamento e con i quali interagire, ed esemplari adulti con cui passeggiare nella savana.