27.01.2017

CREACASA CELEBRA IL SUO DECENNALE CON NEXT GROUP

“Xstraordinary People, da dieci anni cambiamo per rimanere noi stessi” è stato il claim della convention organizzata da Next Group per Creacasa, la società del gruppo bancario Credito Emiliano – Credem specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, che ha festeggiato il suo primo decennale. Per l’occasione, i 260 agenti della rete di vendita e i vertici della società si sono riuniti per due giorni a Budapest per celebrare i risultati raggiunti negli ultimi anni.

All’atmosfera informale della prima serata trascorsa in una birreria tipica, ha fatto da contrappunto una delle location più prestigiose della città: Palazzo Vigadó, un edificio storico – oggi sala da concerto – in stile Art Nouveau, che ben si è prestato ad esprimere la straordinarietà dei protagonisti della convention, sottolineata a sua volta dal claim.

A rimarcare il concetto, il coup de théâtre che ha avviato la giornata di lavori. Il sipario si è infatti aperto su Lorenzo Montanari, Direttore Generale e Giandomenico Carullo, Vice Direttore di Creacasa, in tenuta da supereroi Iron Man e Capitan America. Davanti a loro, una vasta platea di agenti, ciascuno con indosso una felpa brandizzata Credem, a rimarcare il senso di appartenenza. Il leitmotif delle persone straordinarie ha attraversato l’intera giornata, che non si è infatti esaurita nella presentazione di risultati, obiettivi e nuovi prodotti, ma che ha anche premiato in grande stile i migliori performer e offerto alcune testimonianze fuori dall’ordinario. La giornata si è infine conclusa in un famoso club della città, l’Hallo Baby, con una cena animata da spettacoli di danza e intermezzi musicali, seguita da un dj set protrattosi fino all’alba.

Next Group ha realizzato il logo del decennale, concept e claim dell’evento, ha curato la regia della convention, la produzione dei numerosi contributi video, e ha progettato la scenografia della sala plenaria, dominata da un ledwall di 12 metri di grande impatto scenico, e da un palco-passerella che ha portato i relatori “fin nel cuore” della platea. Il foyer è stato progettato per accogliere un’installazione tridimensionale per il photocall dei partecipanti.

“È il settimo anno consecutivo che Next Group organizza la convention Creacasa”, spiega la responsabile del progetto Nadia Sabbi, General Manager The Next World Roma, la divisione logistica del gruppo specializzata in incentive e convention. “Ogni anno è una sfida a fare meglio, a fare di più e a trovare soluzioni creative e originali. Alla soddisfazione per un evento ben riuscito e apprezzato dai partecipanti, si aggiunge la consapevolezza della fiducia che il cliente continua a riporre in noi.”