27.10.2017

A FIRMA THE NEXT WORLD UN “EVENTO A’ LA CARTE” PER VODAFONE, TRA FORMAZIONE E INCENTIVE

Emozioni in capo al mondo per la Convention Dealer Vodafone 2017 ‘Wild Winners’: un evento dedicato a 300 tra i migliori performer della divisione Consumer invitati a vivere una Destination Experience di cinque giorni alla scoperta di Cape Town. A ideare e gestire l’intenso programma di attività è stata The Next World, la divisione di Next Group dedicata all’organizzazione di viaggi incentive e convention.

Obiettivo di Vodafone era rafforzare il legame con i partner, condividere i risultati raggiunti e la nuova strategia commerciale in un contesto suggestivo e gratificante.

La convention annuale, organizzata presso l’Hotel Westin di Città del Capo, è stata il punto di partenza di questa particolare esperienza. A ogni momento istituzionale è stata affiancata un’attività à la carte (selezionabile già in fase di registrazione), a partire da proposte leisure fino a iniziative educational e charity. Appuntamenti condivisi si sono alternati a programmi personalizzati per singolo ospite, creando un mosaico di esperienze di complessa gestione.

Ecco quindi che gli ospiti hanno potuto interagire con i partner commerciali Vodafone in un’area expo allestita ad hoc e conoscere in anteprima, durante incontri one-to-one, tecnologie e caratteristiche dei nuovi prodotti.

Gli ospiti hanno potuto scegliere tra le diverse attività costruite in formula edutainment con i partner Vodafone, come per esempio la visita alle township, con tappa presso una scuola locale e momenti ludici con i bambini. Il variegato pacchetto di attività à la carte messo a punto da The Next World ha incluso l’ascesa alla Table Mountain, la visita a Robben Island, l’escursione ai giardini botanici di Kirstenbosch, il whale watching a Hermanus e il safari nell’Aquila Private Game Reserve.

La cinque-giorni sudafricana è stata arricchita da numerose e variegate attività comuni. A cominciare dal volo in elicottero che ha permesso a tutti i partecipanti di conoscere Cape Town da una prospettiva del tutto privilegiata. Una giornata intera è stata poi dedicata all’escursione alla Cape Peninsula, con la visita delle scogliere di Chapman’s Peak e alla colonia di pinguini di Boulders Beach, fino al Capo di Buona Speranza. E certamente non poteva mancare nell’itinerario di questa Destination Experience Vodafone una tappa lungo la strada dei vini di Stellenboch, cuore enologico del Sud Africa. Una giornata tra visite e degustazioni guidate presso le diverse tenute vinicole, inclusa una memorabile degustazione di vini e cioccolata nella rinomata tenuta di Boschenstall.

Particolarmente ricco e suggestivo il programma degli eventi serali, come la serata a tema Grande Gatsby, svoltasi presso lo storico Cape Town Club. Il set perfettamente ricostruito e dominato da Rolls Royce d’epoca, personaggi in costume, piume, guanti lunghi e tube, ha fatto rivivere i “Roaring Twenties” agli ospiti, tra performance di burlesque, cigar room e tavoli da roulette.

“Abbiamo lavorato intensamente per offrire una Destination Experience memorabile e con quel quid in più che da sempre contraddistingue l’offerta incentive di Next. Vogliamo garantire non solo l’efficacia di un’esperienza ma suscitare suggestioni ed emozioni che fidelizzino i nostri clienti. Per questa Convention Dealer Vodafone abbiamo quindi studiato un programma educational molto intenso di attività varie e inaspettate, garantendo un’organizzazione impeccabile. A partire, per esempio, dal volo in elicottero per tutti i 300 ospiti, che si è svolto alla perfezione grazie a una attività di pianificazione logistica serrata. La perfetta riuscita di ogni singola iniziativa in programma ha permesso di trasformare l’esclusività in emozione, il privilegio in esperienza. E i nostri clienti, come Vodafone in questo caso, continuano negli anni a rinnovare la propria fiducia alla nostra agenzia”, ha commentato Nadia Sabbi, General Manager The Next World Roma.