29.01.2018

Lyreco Italia mappa il suo futuro con la regia Next Group

The Next Event e The Next World nuovamente chiamate a realizzare la convention annuale di Lyreco “One. Evolving Together”.

Prosegue la collaborazione tra Lyreco Italia e Next Group, chiamata ancora una volta a realizzare la convention annuale dell’azienda francese, tra i leader mondiali nella distribuzione di prodotti e soluzioni per l’ambiente di lavoro: un gruppo da 9.000 dipendenti e un giro di oltre due miliardi di euro di fatturato l’anno, presente in 42 paesi del mondo.

I 2.400 mq del parterre dello storico Palazzo del Ghiaccio di Milano, edificio in stile liberty nel cuore della città, hanno fatto da cornice a un evento dedicato, per il secondo anno consecutivo, all’intera filiale italiana. Ogni dipendente, dalla forza vendita corporate a quella SMB, dalla sede centrale al magazzino di Monticelli, a tutto il management, oltre 500 persone, si sono riuniti in un unico momento per celebrare risultati e condividere insieme obiettivi e strategie.

A curarne ogni aspetto di comunicazione e organizzazione logista sono state The Next Event e The Next World, le business unit di Next Group dedicate alla realizzazione di eventi.

Un video d’apertura ha immerso gli ospiti nella storia e nella vision dell’azienda, riassunte nel claim “One. Evolving Together. Una scenografia tridimensionale di 38 metri, dominata da cubi estrusi ha creato una complessa architettura astratta e futuribile, rimodellata di volta in volta dal videomapping studiato e realizzato per l’occasione. Le immagini hanno trasportato l’audience in universi in continua evoluzione, attraverso suggestioni e percorsi emozionali dedicati al concetto di crescita. Un modo per riflettere la realtà di Lyreco, capace di progettare il proprio futuro e di espandere i propri confini puntando sulle sue persone e sulle loro sinergie.

La fase istituzionale della convention è proseguita poi con gli interventi del management di Lyreco Italia: Simone Schiavetti, Direttore Generale, Alessandro Mariani, Direttore Marketing, Maurizio Menegazzo, Direttore Vendite SMB, e Sergio Giodda, Direttore Vendite Corporate. Ad aprire il ciclo di speech, Walter Raes, Managing Director Europe Zona 2 di Lyreco Group.

Grazie a una app creata per l’edizione 2018 della convention, gli invitati hanno potuto accedere a tutte le informazioni organizzative già in fase pre-evento, interagire in tempo reale con gli speaker nel corso dei loro interventi e costruire, tutti insieme, una tag cloud che fosse sintesi di tutti i contenuti proposti.

Dopo il cocktail e la cena, uno spettacolo di cabaret di Pintus ha coinvolto gli ospiti un momento di divertimento. A concludere l’evento sono state le premiazioni delle migliori performance di vendita e aziendali, seguite da un dj set che ha accompagnato i festeggiamenti fino a tarda notte.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra Next Group e Lorenzo Ronchi, Marketing Communication Manager di Lyreco Italia, che ha commentato: “La rivoluzione digitale è già in atto e Lyreco sta mettendo in campo tutti gli strumenti per essere al passo con il mercato. Lo sviluppo tecnologico è sicuramente uno di questi, insieme al capitale umano, attraverso la Cultura Digitale e del Cambiamento. Da qui “One. Evolving Together” come claim della nostra Convention, l’evento di kick off per l’anno 2018 ma che segna anche l’inizio di un processo di innovazione e sviluppo che ci proietta direttamente nel nostro futuro che sarà “Phygital”: composta da strumenti digitali a supporto delle Persone!