Skip to main content
adverteam-entra-in-next-group
30 luglio 2019

L’agenzia di comunicazione Adverteam entra in Next Group

Next Group acquisisce Adverteam e le sue competenze in consumer communication, ADV, retail experience e branded content.

Next Group continua il suo percorso di crescita con l’acquisizione di Adverteam, storica agenzia milanese che proprio quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anno di vita.

Next Group, che con le sue business unit The Next Event e The Next World presidia in modo organico il mercato dei grandi eventi, delle convention e dei viaggi incentive e con The Next Solution quello delle promozioni e delle campagne incentive e loyalty, accoglie oggi al suo interno una nuova società con una chiara vocazione alla consumer communication.

Adverteam negli ultimi anni ha giocato infatti un ruolo di primo piano negli eventi a target consumer, nella comunicazione retail, sperimentando i format più vari di shopping esperienziale, nell’ADV above e below the line e nel branded content.

“Si tratta di un ulteriore importante asset nella nostra offerta, da sempre caratterizzata da know- how specifici e tra loro complementari – dichiara Marco Jannarelli, Presidente di Next Group. La complementarietà dei business, l’esperienza e la professionalità delle persone e una chiara affinità elettiva ci hanno convinti ad acquisire Adverteam, anche per valorizzare e ampliare ulteriormente le sinergie del Gruppo. Una nuova importante sfida alla quale ci apprestiamo con lo stesso slancio e passione di sempre.”

Dichiara Alberto Damiani, Amministratore Delegato di Adverteam: “In un mercato sempre più battagliato e competitivo le dimensioni diventano oggi una variabile imprescindibile, non tanto per un desiderio di gigantismo fine a sé stesso, ma piuttosto per la possibilità di creare sinergie, sia dal punto di vista delle competenze, sia dal punto di vista commerciale. Entrare a far parte di un gruppo così importante è per noi una straordinaria occasione di crescita. Next è infatti un luogo dove si concentra un livello di professionalità che non ha pari nel mercato italiano e internazionale. Poter mettere a fattor comune tutta questa “intelligenza” era una occasione che non potevamo lasciarci sfuggire. I piani di crescita per i prossimi anni sono ambiziosissimi e noi abbiamo creduto che fosse il momento giusto per cogliere questa straordinaria opportunità”.